Sky – Il Chelsea torna su Higuaìn: proposto Morata al Milan

Gonzalo Higuain (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vive un momento negativo a livello di risultati e di gioco. Poco coinvolto è apparso Gonzalo Higuaìn, fuori dal gioco e sempre molto nervoso.

L’attaccante argentino non segna da più di un mese. Per la squadra rossonera continua ad essere un punto di riferimento, soprattutto per i tanti giovani presenti in rosa. Anche per Gennaro Gattuso, che l’anno scorso non aveva un centravanti importante come lui. Però non è riuscito ancora a valorizzarlo, né a metterlo nelle migliori condizioni per fare bene. Questo pare accrescere il malumore del giocatore. E ovviamente si sono già scatenate tante voci e indiscrezioni sul suo futuro. Ricordiamo che è stato acquistato in prestito oneroso (18 milioni) e riscatto a 35 milioni dalla Juventus.

Calciomercato Milan, Higuaìn-Chelsea: Morata la chiave

Sky Sport ha lanciato una clamorosa voce di calciomercato proprio negli ultimi minuti. Stando a quanto riportato da Luca Marchetti, il Chelsea sarebbe tornare sulle tracce del Pipita nelle ultime ore. Maurizio Sarri insiste per averlo con sé a Londra, dopo aver condiviso con lui una splendida parentesi a Napoli. L’idea dei Blues, con cui Leonardo continua ad avere un ottimo rapporto, sarebbe quella di inserire nella presunta trattativa il cartellino di Alvaro Morata, in procinto di andar via dal Chelsea.

Sarri non è contento delle prestazioni dello spagnolo e infatti nelle ultime gare ha optato per una soluzione alla Dries Mertens, cioè l’impiego di un falso nove. Ecco perché il malcontento di Higuaìn al Milan avrebbe riacceso la lampadina in casa Blues. Ci avevano già provato in estate, ma la società ha una politica precisa sugli over tenta. Infatti, come ha poi spiegato più volte il calciatore più tardi, ha preferito i rossoneri al Chelsea perché a Milanello lo volevano tutti, mentre a Londra soltanto Sarri.

La dirigenza del club inglese potrebbe però cambiare idea considerata la situazione attuale. Ovviamente si tratta ancora di un’ipotesi, anche perché di mezzo c’è sempre la Juventus, che continua a detenere il cartellino totale del calciatore. Pare che alcuni intermediari si siano già mossi per capire la fattibilità dell’operazione. In ogni caso il Milan gode sempre del diritto di riscatto. E sinceramente ci sembra poco probabile che il Diavolo si privi di Higuaìn dopo soli sei mesi e soprattutto dopo aver pagato 18 milioni per il prestito oneroso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy