Mercato invernale: prorogata la chiusura al 31 gennaio

La sede del calciomercato (foto twitter)

L’assemblea della Lega Serie A tenutasi oggi in quel di Milano ha ufficializzato una novità importante per quanto riguarda le date della sessione di calciomercato a gennaio.

Il mercato di riparazione 2019 per le società della massima serie italiana terminerà il 31 gennaio. E’ stata dunque approvata la proposta di prorogare la chiusura delle trattative per l’imminente sessione invernale. Inizialmente la Lega aveva stabilito di organizzare una sessione più breve rispetto al passato, con inizio datato 3 gennaio 2019 e chiusura alle ore 20 del 18 dello stesso mese. Sotto richiesta dei club di Serie A si è invece deciso quest’oggi di allungare il tutto fino al giorno 31.

Mancano esattamente due settimane all’apertura delle porte ufficiali per il calciomercato cosiddetto di riparazione a metà anno, che sarà d’aiuto alle squadre che hanno maggiore bisogno di rinforzare o snellire le proprie rose. Intanto nell’assemblea odierna è arrivata anche un’altra decisione unanime: come riporta il portale Calcioefinanza.it è stato nominato Luigi De Siervo come nuovo amministratore delegato della Lega di Serie A; il manager ha ricoperto finora il ruolo di A.D. di Infront Italia e ha ottenuto tale carica dopo una votazione che lo ha visto vincitore grazie a 15 voti favorevoli su 20 totali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy