Milan-Fiorentina, emergenza centrocampo: nuovo ruolo per Romagnoli?

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso deve fronteggiare una pesante emergenza a centrocampo per Milan-Fiorentina. Oltre agli infortunati Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, mancheranno per squalifica Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il mister sta pensando di tornare al 4-3-3, mettendo Hakan Calhanoglu mezzala sinistra. Però negli altri due posti che avanzano in mediana sarà costretto a mettere giocatori che finora hanno avuto pochissimo spazio. I favoriti sono José Mauri e Andrea Bertolacci, mentre per Riccardo Montolivo dovrebbe esserci un’altra panchina. L’ex capitano rossonero è fuori dai progetti di Gattuso e potrebbe non essere impiegato neppure in questa situazione di emergenza.

Secondo il quotidiano Tuttosport, non è escluso che Rino possa pensare ad una sorpresa a centrocampo. Viene fatto il nome di Alessio Romagnoli come possibile giocatore da avanzare in mediana. Abituato a giocare da difensore centrale, l’attuale capitano del Milan verrebbe impiegato in un ruolo inedito di centrocampista. Per adesso si tratta di un’ipotesi, non c’è niente di sicuro. Saranno i prossimi allenamenti a chiarire se effettivamente Gattuso possa optare per una simile soluzione. Francamente ci sembra difficile che Romagnoli venga utilizzato in mezzo al campo, però attendiamo notizie da Milanello che smentiscano o confermino l’ipotesi lanciata da Tuttosport stamane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy