Jordan Veretout
Jordan Veretout (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli occhi del Milan su Jordan Veretout, sia per arginare le pericolosi incursioni di domani a San Siro che per l’estate. Come infatti riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, tra le varie big, c’è anche il Diavolo sulle tracce del 25enne francese.

Del resto, dopo 18 mesi in Serie A, l’ex Saint-Etienne ha già incantato e convinto tutti. Un’assoluta rivelazione, tanto che in estate potrebbe essere piena bagarre per lui. Il Milan, al di là della delicata situazione legata all’UEFA, sarebbe pronta a mettere sul piatto 30 milioni per assicurarselo in estate. Così come anche Inter e Napoli.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, pronti 30 milioni in estate per Veretout

Il prezzo citato al momento descrive esattamente la richiesta della società viola, ma l’agente del calciatore è stato chiarissimo: a gennaio non si muoverà, in estate invece tutto è possibile. Ma di questo passo la sua valutazione potrebbe lievitare ulteriormente, e per Pantaleo Corvino si tratterebbe di maxi plusvalenza. Nel 2017, infatti, se l’è assicurato per ‘appena’ 7 milioni di euro: una cifra che oggi ha fatto le fortune di Stefano Pioli. Il ‘trattore francese’, così è soprannominato il nativo di Ancenis. Il motivo è intuibile: si batte su ogni pallone come fosse l’ultimo, ma in più ha anche un piede vellutato. Nella compagine toscana ha rivoluzionato tutto, diventando un punto di riferimento: segna da palla inattiva ed è diventato il rigorista nonostante la presenza di Federico Chiesa e Giovanni Simeone. Risultato finale dello scorso campionato: 10 reti all’attivo e quantitativo industriale di palloni recuperati.

Considerato l’ingaggio attualmente alla portata, Leonardo l’ha inserito tra i nomi in lista ma solo per giugno. Del resto, dopo aver rifiutato 20 milioni quest’estate del Lione, è del tutto da escludere una sua partenza nel mercato di riparazione. A fine campionato invece potrebbe esserci l’assalto, forte, si spera, di una vitale qualificazione in Champions League e di un reparto pronto a essere rivoluzionato. Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci, José Mauri sono infatti già certi di un addio. A loro, potrebbero aggiungersi anche Tiémoué Bakayoko e Hakan Calhanoglu su cui pende un doveroso punto interrogativo.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it