Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali: Calabria mezzala, c’è Castillejo

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

NEWS MILAN – Fra poco più di un’ora andrà in scena MilanFiorentina a San Siro. C’è lo stadio delle grandi occasioni quest’oggi per sostenere la squadra, reduce da deludenti risultati in Europa League e a Bologna.

Ci sono state tante critiche da parte dei tifosi: nel mirino, come sempre, Gennaro Gattuso e anche qualche singolo in difficoltà, come Gonzalo Higuaìn, chiamato a dare risposte alle tante voci fin da oggi. Il Milan però è in piena emergenza a centrocampo, dopo aver risolto quella in difesa: fra squalificati e infortunati, gli unici a disposizione sono José Mauri, Riccardo Montolivo e il giovane Brescianini. Solo il primo giocherà da titolare in cabina di regia nel ritrovato 4-3-3: ai suoi lati la sorpresa Davide Calabria e Hakan Calhanoglu. Spazio nel tridente a Sam Castillejo. In difesa Ignazio Abate torna a fare il terzino destro.

Di base è un 4-3-3 come detto, ma è chiaro che nello sviluppo del match ci sono le basi per un passaggio al 3-5-2: Calabria si sposta quindi a fare l’esterno di destra, con Abate che arretra sulla linea dei tre centrali, Ricardo Rodriguez a sinistra. In mezzo, a dar manforte a José Mauri, Suso e Calhanoglu mezzali con Castillejo in appoggio a Higuaìn. Potrebbe essere questa l’analisi dello schema e degli uomini utilizzati da Rino. Ma questo si vedrà a partita in corso.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-FIORENTINA:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Mirallas, Simeone, Chiesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy