Milan-Fiorentina
Milan-Fiorentina (Foto MilanLive.it)

NEWS MILAN – San Siro si prepara ad assistere a MilanFiorentina, gara pre natalizia valida per la 17° giornata di Serie A. I rossoneri, in piena emergenza a centrocampo, sono a caccia della vittoria per uscire dal periodo difficile.

La squadra di Gennaro Gattuso è reduce dall’eliminazione dall’Europa League e dalla brutta partita di Bologna. Oggi in casa deve ritrovare i tre punti per dare morale sia alla squadra che ai tifosi. Non è semplice vista l’emergenza in mediana, fra infortuni e squalifiche. Rino ha confermato le indiscrezioni della vigilia: Davide Calabria farà la mezzala in un 4-3-3 che, probabilmente, si trasformerà in 3-5-2 durante le dinamiche di gioco.

MILAN-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Mirallas, Simeone, Chiesa.

Serie A, Milan-Fiorentina: cronaca primo tempo

1′ – Match iniziato!

7′ – Calhanoglu sfrutta lo spazio a disposizione, arriva al limite dell’area di rigore e cerca il tiro in porta. Conclusione debole.

18′ – Uno due volante fra Calhanoglu e Suso: il turco vince un rimpallo e in area cerca il sinistro incrociato, palla fuori.

30′ – Splendida conclusione di Rodriguez dalla lunga distanza, para Lafont!

42′ – Ammonizione per Victor Hugo dopo il fallo su Calabria.

44′ – Milan vicinissimo al gol. Calhanoglu trova la parta e batte Lafont, ma Milenkovic salva sulla linea.

45′ – Primo tempo finito.

Serie A, Milan-Fiorentina: cronaca secondo tempo

46′ – Inizia il secondo tempo!

50′ – Tentativo di Calabria col sinistro dalla lunga distanza. Palla larga.

51′ – Occasione anche per la Fiorentina. Mirallas controlla in mezzo all’area di rigore e cerca la girata di sinistro, senza successo.

53′ – Spettacolare giocata di Suso con due dribbling, poi il tiro da posizione difficile e la parata di Lafont.

58′ – Cross di Suso, girata di testa di Higuaìn. Lafont mette in corner.

61′ – Pioli mette Gerson al posto di Mirallas.

67′ – Entra Cutrone ed esce Mauri, dentro anche Laxalt al posto di Castillejo. Milan con il 4-4-2, Calabria e Calhanoglu centrali di centrocampo.

73′ – GOL DELLA FIORENTINA! Bellissima giocata di Chiesa, che rientra sul destro e la mette all’angolino. Rossoneri sotto.

83′ – Torna in campo Andrea Conti! Fuori Ignazio Abate!

84′ – Colpo di testa di Rodriguez, salva Lafont

92′ – Cutrone tenta una conclusione al volo in area, fuori.

94′ – Finisce qui, il Milan perde 1-0.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore