Sky – Milan in crisi: prossime due partite decisive per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Continua la crisi del Milan. Dopo l’eliminazione dall’Europa League e le brutte prestazioni contro Torino e Bologna, i rossoneri hanno perso anche il quarto posto oggi. Rossoneri battuti dalla Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Federico Chiesa.

Peppe Di Stefano a Sky Sport ha snocciolato i numeri della crisi rossonera. La squadra di Gennaro Gattuso ha segnato zero gol nelle ultime tre partite di campionato; uno nelle ultime quattro se consideriamo la sfida di Atene contro l’Olympiacos. Il Milan è tornato fuori dalle posizioni Champions League e hanno mancato l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. Gonzalo Higuaìn non segna da cinquantacinque giorni: in difficoltà anche oggi, servito pochissimo e malissimo dai compagni di squadra. Patrick Cutrone non segna lontano da San Siro dallo scorso febbraio.

Secondo quanto riportato dal giornalista, le prossime due partite contro Frosinone e Spal diventano quindi decisive per il futuro di Gattuso. Il tecnico sarebbe in discussione nuovamente dopo il periodo negativo di ottobre, quando perse il derby contro l’Inter e contro il Real Betis in Europa League. Allora spuntò l’ipotesi Roberto Donadoni, mai confermata poi. Adesso non c’è nessun nome accostato al Milan, però è chiaro che Rino deve dare una mossa alla sua squadra se vuole continuare la sua esperienza in panchina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy