Panorama – Milan, Gattuso rischia: tocca a Wenger?

Gennaro Gattuso Arsène Wenger
Gennaro Gattuso e Arsène Wenger (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta di ieri del Milan in casa contro la Fiorentina non poteva non alimentare nuove voci sul futuro della guida tecnica rossonera.

Già due mesi fa Gennaro Gattuso era stato indicato come un allenatore a rischio, dopo le sconfitte con Betis Siviglia e Inter, tanto da far scattare mediaticamente una sorta di toto-sostituto per capire chi lo avrebbe potuto sostituire in corsa. Il Milan ha poi rialzato la testa, ma le ultime prove negative, la carenza in zona-gol e soprattutto l’eliminazione in Europa League hanno fatto sì che tali voci tornassero d’attualità.

Per il toto-allenatore sulla panchina del Milan CLICCA QUI

Addirittura, secondo quanto scritto già nella serata di ieri da Panorama.it, il Milan starebbe già sondando il terreno per sostituire Gattuso con un altro tecnico, di spessore internazionale ben più elevato. Pare che l’amministratore delegato Ivan Gazidis abbia chiamato personalmente Arsène Wenger, manager francese con cui ha lavorato per anni nell’Arsenal e che attualmente non ha ancora trovato un nuovo impiego in panchina.

L’indiscrezione però parla di un contatto diretto avvenuto non ieri, dopo il k.o. con la Fiorentina, bensì qualche giorno fa, come conseguenza del clamoroso flop europeo con l’Olympiacos. Infatti nei pensieri del nuovo A.D. del Milan c’è l’ipotesi di sostituire Gattuso con un altro tecnico, anche durante il proseguo di questa stagione. Decisive saranno le prossime due sfide di campionato prima della fine dell’anno solare 2018.

Gazidis è proeccupato: il Milan non può perdere il treno per il quarto posto che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League e un cambio alla guida tecnica potrebbe essere la soluzione giusta per risollevare le ambizioni rossonere. Ora non resta altro che aspettare i prossimi incontri ufficiali: Gattuso dovrà dimostrare a se’ stesso e al Milan di essere ancora un allenatore affidabile e in crescita, altrimenti la sua posizione sarebbe ufficialmente in bilico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy