Geis in scadenza: Milan e Roma fiutano l’affare low-cost

Johannes Geis
Johannes Geis (@Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è uno dei reparti in cui il Milan ha maggiormente bisogno di rinforzi e di certezze in proiezione futura.

Gli infortuni dei lungodegenti Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura hanno lasciato un vuoto all’interno del reparto mediano di mister Gennaro Gattuso, senza dimenticare che elementi come Mauri, Bertolacci, Montolivo e Halilovic sono da considerarsi degli esuberi o delle mere riserve e non delle alternative utili alla causa rossonera.

Per i possibili rinforzi del centrocampo Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, rispunta l’ipotesi Geis dallo Schalke 04

Centrocampo dunque reparto bisognoso di interventi già nella sessione di gennaio per il Milan; secondo il portale Calciomercato.it i rossoneri potrebbero accelerare per una pista che proviene dalla Bundesliga tedesca, un mediano che potrebbe diventare un’ipotesi low-cost già nel mercato di riparazione. Si tratta del tedesco Johannes Geis, centrocampista centrale classe ’93 che si è un po’ perso dopo che da giovanissimo era considerato un ‘enfant prodige’ del calcio teutonico.

Geis era infatti stato accostato al Milan qualche anno fa, quando era una giovane stella del Mainz e già titolarissimo della Nazionale Under-21 tedesca. Dopo un’esperienza poco positiva al Siviglia, Geis è tornato in patria allo Schalke 04 dove però non ha considerazione, essendo stato addirittura spostato nella squadra B che milita nelle serie inferiori. Il suo contratto scadrà a giugno 2019 e non ci sono possibilità che arrivi un’ipotesi di rinnovo.

Dunque Geis appare come un papabile colpo a parametro zero, ma il Milan potrebbe accelerare e cercare di acquistarlo a gennaio per una cifra a dir poco inconsistente e simbolica. Occhio però anche alla Roma, altro club italiano alla ricerca di rinforzi a centrocampo: il d.s. Monchi ha messo gli occhi sul 25enne tedesco dopo averlo già osservato nel recente passato quando lavorava ancora per il Siviglia. Nei prossimi giorni potrebbe scattare lo ‘sprint’ per questo mediano da rilanciare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy