Frosinone-Milan, l’unico precedente è del 2015 – VIDEO

MILAN NEWS – Il primo vero ‘boxing day’ del calcio italiano si svolgerà quest’anno, precisamente il 26 dicembre, con il Milan impegnato alle 12,30 sul campo del Frosinone.

I ciociari sono attualmente al penultimo posto in classifica e cercano punti in chiave salvezza, mentre i rossoneri hanno bisogno di una vittoria per uscire dal periodo di crisi e allontanare le voci su un cambio in panchina. Sarà dunque una sfida tra squadre alla caccia di riscatto e di fiducia prima della fine del girone d’andata.

Le ultime news di Frosinone-Milan: CLICCA QUI

C’è un solo precedente in Serie A che ha visto confrontarsi Frosinone e Milan in terra ciociara: era il 20 dicembre 2015 (quasi esattamente tre anni fa) quando la squadra rossonera allora guidata da Sinisa Mihajlovic si impose per 4-2 sul terreno di gioco del ‘Matusa‘, ex stadio del Frosinone che poi sui resti ha costruito l’attuale impianto di proprietà ‘Benito Stirpe’.

Fu una gara combattuta ma vinta meritatamente dal Milan quella di tre stagioni fa: padroni di casa in vantaggio con Ciofani in contropiede, ma nella ripresa parte la rimonta del Milan. In gol Abate, Bacca e Alex per i rossoneri, prima della rete della speranza segnata da Dionisi. Nel finale chiude le ostilità il rossonero Bonaventura che fissa il punteggio sul 4-2 finale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy