Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è una zona di campo dove il Milan non ha assolutamente problemi e carenze, quello è sicuramente il reparto dei portieri.

I rossoneri godono della gioventù e delle qualità assolute di Gianluigi Donnarumma come primo portierie. Ma anche dell’esperienza e della leadership di Pepe Reina come suo vice. Inoltre la rosa di mister Gattuso vanta anche la presenza di altri due portieri da non sottovalutare: Antonio Donnarumma, fratello maggiore di Gigio e vera e propria chioccia, e il giovanissimo Alessandro Plizzari, classe 2000 e altro numero 1 considerato a Milanello un sicuro predestinato.

Tutto sui portieri della rosa del Milan: CLICCA QUI

Secondo le ultime news di Tuttomercatoweb.com il Milan farà qualcosa in uscita per quanto riguarda proprio il reparto degli estremi difensori. Uno tra Donnarumma senior e il baby Plizzari farà le valigie molto probabilmente a gennaio, per snellire la rosa ed anche il monte ingaggi. Difficile capire chi dei due sarà destinato all’addio: il classe ’90 ha voglia di giocare, anche se sa che la sua presenza da terzo portiere alle spalle del fratello Gigio è importante e molto apprezzata. Non mancano le proposte dalla Grecia per Donnarumma, dopo la positiva esperienza all’Astreas Tripolis due stagioni fa.

Plizzari è invece molto più richiesto in Italia: sono diversi i club di Serie B che gli potrebbero dare una chance da titolare. Il Milan punta a cederlo solo in prestito, visto che lo considera un futuro talento da inserire in prima squadra, ma prima di ciò dovrà mostrare maturazione e miglioramenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore