Inter-Napoli, morto un tifoso. Curva nerazzurra a rischio chiusura

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

Brutte notizie dopo la partita Inter-Napoli di campionato. Infatti, in seguito agli scontri pre-partita tra tifoserie è morto un tifoso interista di 35 anni dopo essere stato investito da un van con a bordo tifosi napoletani.

Circa un’ora prima dell’inizio del match, un gruppo di tifosi nerazzurri ha aggredito i rivali partenopei in via Novara. Durante gli scontri quattro napoletani sono stati accoltellati, secondo quanto riportato da La Repubblica. Poi i tifosi partenopei sono risaliti sul loro mezzo e ripartendo hanno investito il 35enne. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Carlo in gravi condizioni. E’ deceduto nella notte in sala operatoria. Due ultras dell’Inter sono stati arrestati nella notte dalla polizia, entrambi sono accusati di rissa e lesioni. Dovrebbe essercene anche un terzo già identificato e la Questura sta valutando ben nove Daspo.

Marcello Cardona, Questore di Milano, in conferenza stampa ha dichiarato: «Richiederò in via d’urgenza di vietare le trasferte dell’Inter fino alla fine del campionato, provvedimento previsto dal decreto 22/08/2014 numero 119. Il Ministro dell’Interno può emettere il provvedimento. Inoltre domattina chiederò l’immediata chiusura della Curva dell’Inter per cinque giornate più una di Coppa Italia, fino al 31 marzo». Vedremo che provvedimenti ufficiali verranno presi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy