Milan, Romagnoli a rischio squalifica per la Supercoppa

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’anno solare 2018 del Milan sta per concludersi, ed i tifosi rossoneri si augurano che il nuovo anno possa portare ad una sterzata positiva in campionato e non solo.

I rossoneri inizieranno il 2019 giocando prima in Coppa Italia contro la Sampdoria, nella gara secca di Marassi valida per gli ottavi di finale, poi voleranno a Gedda, in Arabia Saudita, per affrontare la finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Per i rossoneri sarà l’occasione sia di portare a casa un trofeo in più, sia di vendicarsi della clamorosa sconfitta subita in Tim Cup lo scorso maggio per 4-0 proprio per mano dei campioni d’Italia in carica.

Per consultare il calendario del Milan: CLICCA QUI

C’è un calciatore del Milan che dovrà stare molto attento nell’ultimo match ufficiale dell’anno, ovvero la sfida alla Spal di sabato sera. Si tratta di Alessio Romagnoli, capitano rossonero da poco rientrato dopo l’infortunio fastidioso al polpaccio. L’ex romanista è attualmente diffidato e con un cartellino giallo rischierebbe di saltare proprio la finale di Supercoppa del 16 gennaio prossimo. Infatti secondo il regolamento della Lega Calcio un calciatore diffidato in campionato se ammonito andrebbe a saltare la successiva gara ufficiale di Serie A o di Supercoppa Italiana.

Tale regola invece non funziona per i match di Coppa Italia, che hanno un regolamento ed una norma sulle squalifiche a parte; dunque Romagnoli dovrà evitare un banale cartellino giallo contro la Spal per non lasciare i suoi compagni di reparto privi del loro leader nel match di Gedda.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy