Sky – Ultimatum Gattuso: se non batte la Spal sarà esonero

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi lo avrebbe detto mai circa un mese fa che la panchina di Gennaro Gattuso sarebbe nuovamente risultata così traballante e insicura.

Il Milan infatti, a dicembre, ha imboccato un pericoloso vicolo cieco, frutto di tre deludenti pareggi senza reti e di una sconfitta interna contro la Fiorentina che hanno frenato la corsa dei rossoneri verso la zona Champions League. A questo va aggiunta anche la cocente eliminazione dall’Europa League per mano dell’Olympiacos, quando il passaggio ai sedicesimi di finale sembrava praticamente in pugno al Milan.

Per rivedere le ultime sfide del Milan CLICCA QUI

Le colpe dell’andamento decisamente a ribasso del Milan rischiano di ricadere pesantemente su mister Gattuso, sempre difeso a spada tratta dalla società e dai suoi ex compagni di squadra Maldini e Leonardo. Ma il rischio di un esonero è ormai alle porte e, come sostiene anche Sky Sport, dalle parti di Milanello c’è forte odore di ultimatum nei confronti di Gattuso. Il suo Milan dovrà battere forzatamente la Spal per evitare un cambio repentino di panchina a metà stagione, come avvenuto circa un anno fa quando proprio l’ex mediano rossonero fu chiamato per prendere il posto di Vincenzo Montella.

Una sfida dunque da dentro/fuori quella di sabato a San Siro per Gattuso che spera di poter continuare il suo progetto tecnico con i rossoneri, ma dovrà invertire forzatamente la rotta. La sua speranza è che i ‘big’ a sua disposizione non lo tradiscano, come successo nelle recenti sfide, altrimenti per Rino sarebbe davvero dura mantenere il proprio posto in panchina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy