Pirlo convinto: “Gattuso merita di restare al Milan”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (©Getty Images)

NEWS MILAN – La panchina di Gennaro Gattuso è sempre più traballante. I risultati della squadra sono negativi e l’allenatore viene messo in discussione, ovviamente. Il deludente pareggio di Frosinone-Milan ha peggiorato la situazione.

Rino dovrebbe avere contro la Spal la sua ultima chance di tenere il posto. Se non dovesse vincere, l’esonero sarebbe scontato. Difficile che venga confermato senza i 3 punti. Ed è anche complicato dire con certezza chi potrebbe subentrare in caso di licenziamento. Circolano i nomi di Roberto Donadoni, Arsène Wenger e Francesco Guidolin.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Tuttavia, c’è chi ritiene che Gattuso meriti ancora fiducia da parte del club. Ad esempio Andrea Pirlo, contrario all’esonero del suo amico Rino. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: «Non ho dubbi, Rino merita di rimanere al Milan. Sta facendo il possibile e l’impossibile in una situazione complicata, per me Gattuso resta al Milan». A suo avviso l’attuale allenatore rossonero deve rimanere al proprio posto.

Difficile che Gattuso venga confermato senza vincere in Milan-Spal di sabato a San Siro. Troppi i risultati negativi della squadra in questo periodo. La società potrebbe valutare una svolta, esonerandolo e assumendo un tecnico che possa dare un’impronta differente. Non è facile trovare la figura giusta, visto che di allenatori di un certo tipo non ce ne sono molti sul mercato adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy