Tuttosport – Trattativa Milan-Shenzhen per Borini: l’offerta cinese

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFabio Borini potrebbe non essere più un giocatore rossonero a breve. In queste ore sembra che la sua carriera possa proseguire in Asia.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Nello specifico in Cina, dove lo Shenzhen FC ha intavolato una trattativa per acquistare il numero 11 del Milan. Il quotidiano Tuttosport stamane conferma che l’agente del giocatore è volato a Hong Kong per ascoltare la proposta del club cinese, neo-promosso in Super League. Alcune fonti hanno rivelato l’esistenza di un’offerta da ben 5 milioni di euro netti annui per Borini. Invece per il Diavolo ci sarebbero 10-12 milioni da ricavare dalla cessione del cartellino.

I negoziati sono in corso. Ci sono buone possibilità che l’attaccante esterno del Milan approdi in Cina. Lo Shenzhen FC sta facendo sul serio per assicurarselo. Al fine di conquistare una salvezza tranquilla nella prossima Super League, vuole acquistare alcuni giocatori stranieri ritenuti funzionali al progetto. Borini rientra tra questi. La sua cessione può consentire al club rossonero di fare una buona plusvalenza. Acquistato per 5,5-6 milioni dal Sunderland, il Diavolo può incassarne 10-12 a breve. Un affare, anche per il giocatore originario di Bologna che andrebbe a percepire un ingaggio da circa 5 milioni annui: il doppio di quanto percepisce attualmente a Milano. Si attendono novità nelle prossime ore su questo trasferimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy