Tuttosport – Verso Milan-Spal: 3-5-2 e Conti titolare? Gattuso tentato

Andrea Conti
Andrea Conti (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Non c’è ancora certezza sulla formazione che Gennaro Gattuso schiererà domani per Milan-Spal. Ci potrebbe essere la conferma del 4-3-3, già visto contro il Frosinone. Ma non viene escluso un cambio di modulo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Secondo il quotidiano Tuttosport, l’allenatore rossonero sta pensando ad un 3-5-2. Con questo schieramento la difesa sarebbe composta dal terzetto Zapata-Romagnoli-Musacchio. Ma la grande novità sarebbe l’impiego di Andrea Conti sulla fascia destra del centrocampo. L’ex Atalanta è sceso in campo nel finale del match di Frosinone e mister Gattuso starebbe meditando di lanciarlo dal primo minuto. Sulla fascia opposta Davide Calabria, solitamente impiegato a destra.

In mezzo i due mastini Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko con Hakan Calhanoglu. Il turco sta vivendo una stagione pessima, però sulla carta è un giocatore che può dare qualità alla manovra del Milan. Contro la Spal verrà riproposto titolare, anche perché non ci sono alternative. In attacco la solita coppia composta da Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, entrambi alla ricerca di gol importanti. Il Diavolo in questo momento ne ha bisogno. E anche Gattuso, che si gioca la panchina.

MILAN-SPAL: PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

(3-5-2): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Musacchio; Conti, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Calabria; Cutrone, Higuain.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy