Federico Giunti
Federico Giunti (©Getty Images)

Il Milan qualche giorno fa ha sollevato dall’incarico di allenatore della squadra Primavera Alessandro Lupi. Oggi è arrivata l’ufficialità del sostituto: sarà Federico Giunti, ex giocatore rossonero dal 1999 al 2001.

Di seguito il comunicato ufficiale riportato su acmilan.com: “AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra Primavera a Federico Giunti che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 2020.
Giunti ha indossato la maglia del Milan dal 1999 al 2001, vincendo uno scudetto e collezionando 54 presenze.
La Società dà il bentornato a Federico e gli augura buon lavoro”.

Il Milan Primavera in questa prima parte di stagione non ha fatto bene in termini di risultati, e come spesso accade, soprattutto in casi come questo in cui si lavora con calciatori del vivaio, a pagarne le conseguenze è l’allenatore. I giovani rossoneri saranno affidati dunque all’esperienza di Federico Giunti, che al Milan ha vinto uno Scudetto e fu uno degli storici marcatori del famoso 0-6 all’Inter dell’11 maggio 2001. La nostra redazione fa il miglior in bocca al lupo a Giunti per la nuova esperienza milanista.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it