Milan, Gattuso a rischio o no? La società riflette

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Il grande marasma che si vive oggi in casa Milan dovrebbe essere stato chiarito dalle parole di Leonardo e Paolo Maldini di ieri, che con sincerità hanno affrontato le varie questioni primarie in ambito rossonero.

Eppure c’è un cruccio che ancora fa parlare molto, ed è quello riguardante il futuro della panchina rossonera. Gennaro Gattuso è realmente intoccabile? Oppure il suo destino è appeso al sottile filo delineato dai prossimi risultati del suo Milan? Domande legittime, visto che come riporta il Corriere dello Sport non c’è ancora troppa chiarezza su questo punto.

Tutto sul futuro di Gennaro Gattuso —> CLICCA QUI

Ieri sia Leonardo che Maldini hanno fatto pubblicamente sapere di aver fiducia in Gattuso, di considerarlo un tecnico preparato e idoneo per guidare il Milan verso la risalita nelle alte zone di classifica. Verrebbe dunque da pensare che il suo destino non sia legato al risultato della sfida odierna contro la Spal, anche perché altrimenti i due dirigenti del Milan farebbero una sorta di ‘figuraccia’ nell’aver prima difeso il tecnico per poi esonerarlo dopo un brutto risultato.

Ma allo stesso tempo Leonardo ieri ha battuto molto sul tasto della qualificazione in Champions League, obiettivo a dir poco vitale per il futuro del Milan. E tale traguardo arriverà soltanto tramite i risultati, al momento poco brillanti e continui. Se Gattuso non dovesse superare l’ostacolo Spal rischierebbe di diventare ‘indifendibile’ anche per i propri dirigenti. Insomma, si può affermare in sintesi che mister Rino ad oggi è intoccabile, ma non troppo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy