Milan, Sarri blinda Fabregas: “Troppo importante per noi, deve restare”

fabregas cesc calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas è uno dei nomi più chiacchierati in orbita Milan degli ultimi mesi. Il suo contratto con il Chelsea è in scadenza nel giugno 2019, dunque da gennaio può accordarsi con qualsiasi altro club.

La speranza e la volontà dei rossoneri era quello di ingaggiare Fabregas direttamente durante questa sessione di mercato, soprattutto viste le limitazioni della rosa tra squalifiche e soprattutto infortuni. Le assenze di Biglia e Bonaventura hanno portato ad un abbassamento della qualità clamoroso. In tal senso infatti Fabregas avrebbe colmato in parte tali mancanze, nonostante i suoi 31 anni. Maurizio Sarri però non è affatto intenzionato a lasciar partire il proprio centrocampista durante l’imminente sessione di mercato, e dalle dichiarazioni rilasciate oggi ha voluto blindare – almeno a parole – il proprio calciatore.

Calciomercato Milan, Sarri blocca Fabregas: “Importante per noi, deve rimanere”

Il Chelsea è lontano dalla testa della Premier League, ma lotta per un piazzamento in Champions League ed è ancora in piena corsa in Europa League, dove peraltro è anche una delle principali candidate alla vittoria finale. Privarsi di Fabregas potrebbe essere un errore, soprattutto se non si acquisterà alcuna alternativa.

(Per aggiornamenti H24 sul calciomercato Milan: CLICCA QUI!)

Sarri in conferenza stampa oggi ha chiarito: “Abbiamo solo due registi in rosa, Jorginho e Fabregas, quindi per me sarebbe davvero un problema senza Cesc. Voglio che rimanga, ma non conosco la decisione finale di Cesc e del club, ovviamente. Ma per me è molto importante e se Cesc andrà via penso che dovremo comprare un altro giocatore, e non è facile perché, tecnicamente, Cesc è un giocatore molto importante”.

Parole di stima che Fabregas sicuramente apprezzare. E chissà che, per riconoscenza, resti almeno sino a fine stagione. Come ribadito da Sarri, non è ancora chiara la decisione di Fabregas sul futuro. Ricordiamo infine che sin qui con i Blues il centrocampista spagnolo ha giocato appena 150 minuti in Premier League, mentre in Europa League è stato schierato 5 volte su 6. In più 3 presenze e 1 gol in EFL Cup. Impensabile uno scambio Fabregas-Higuain nelle prossime settimane, ma non è da escludere che possano esserci trattative Milan-Chelsea su altri fronti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy