Sky – Milan-Fiorentina, ecco da cosa dipenderà la scelta di Muriel

Luis Muriel
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Luis Muriel il nuovo nome caldo per l’attacco del Milan. Sfumati gli arrivi di Zlatan Ibrahimovic e Fabio Quagliarella, potrebbe essere il colombiano in forza al Siviglia il rinforzo invernale necessario per Gennaro Gattuso.

Ieri è arrivata la conferma indiretta anche dello stesso tecnico. “Non lo so se l’abbiamo preso, ma ne abbiamo parlato”, ha infatti ammesso Rino nel post partita del San Siro. La verità è che la trattativa c’è e procede spedita, col giocatore che spinge per il ritorno in Serie A dopo gli anni positivi tra Lecce, Sampdoria e Udinese.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, c’è l’intesa con l’agente di Luis Muriel del Siviglia

Bisogna però superare la Fiorentina, che anche è fortemente interessata al 27enne sudamericano. Come riferito da Mario Giunta negli studi di SkySport24, l’agente del calciatore ha un’intesa di massima sia col club viola che con la società di Elliott Management Corporation per il prestito con diritto di riscatto. Ora la palla passa direttamente al giocatore. E la decisione – assicura il collega – sarà dettata dalle opportunità tecniche che un club offrirà rispetto all’altro. Ai margini nell’attuale squadra, Muriel vuole risentirsi protagonista e vuole garanzie. In toscana probabilmente avrebbe di base più spazio, ma in rossonero potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo dell’attacco e giocoforza c’è da tener conto un fascino storico indubbiamente maggiore.

Gattuso, comunque, sarebbe pronto a puntare forte sul talento di Santo Tomas. L’attaccante non solo porterebbe freschezza, entusiasmo e qualità a un reparto inceppatosi di recente, ma soprattutto una versatilità fondamentale in questo momento. Inoltre, si tratterebbe di un centravanti con caratteristiche differenti da Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. Un nome, intanto, che in poche ore ha ottenuto già molti più riscontri positivi rispetto al possibile ritorno di Alexandre Pato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy