Sky – Milan, si allontana Muriel: avrebbe scelto la Fiorentina

Boateng Muriel
Jerome Boateng e Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Spagna hanno dato l’affare Luis Muriel fatto per il Milan. L’interesse c’è ed è chiaro, confermato anche da Gennaro Gattuso ieri sera. Ma pare aver avuto la Fiorentina, almeno stando a quanto dicono a Sky Sport.

Infatti in giornata vi abbiamo raccontato di questa sfida MilanFiorentina per l’attaccante colombiano in forza al Siviglia. Da tempo il giocatore avrebbe dato la sua parola ai viola, però l’offerta rossonero lo avrebbe fatto vacillare negli ultimi giorni. Però, stando a quanto riportato dai giornalisti dell’emittente satellitare, l’ex Udinese e Sampdoria avrebbe deciso di rispettare la parola data alla squadra di Firenze ed è pronto ad andare fino in fondo alla trattativa.

Calciomercato Milan, Muriel rispetta la parola data alla Fiorentina

Adesso la palla passa alla Fiorentina, che dovrà trovare un accordo economico con il Siviglia per portare a termine la trattativa. In queste ultime ore si è parlato di un Milan che aveva già in mano l’intesa con gli andalusi con un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Pantaleo Corvino ci lavorerà nelle prossime ore per chiudere l’operazione. Se qualcosa dovesse andare storto, il Milan proverà un altro inserimento. A meno di colpi di scena, però, Muriel tornerà in Italia passando dalla Toscana. Rossoneri costretti a cercare un altro obiettivo.

Per la società di via Aldo Rossi sfuma così un altro obiettivo. Zlatan Ibrahimovic, prima scelta da sempre di Leonardo per rinforzare l’attacco, ha scelto di rimanere ai Los Angeles Galaxy, che hanno accontentato le sue richieste e condizioni. Il direttore tecnico rossonero ha quindi virato su altri obiettivi, sempre tenendo fede a due cose: i paletti UEFA e l’idoneità delle caratteristiche. Muriel era un profilo quasi perfetto, perché in grado di giocare da centravanti ma anche da seconda punta o ala. Inoltre già conosce bene il nostro calcio avendo vestito le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria. Niente da fare però, bisognerà cercare altro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy