Gazzetta – Le pagelle di Milan-Spal: Donnarumma il migliore, male Suso

Donnarumma, Bakayoko e Romagnoli esultano
Gianluigi Donnarumma, Tiemoué Bakayoko e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan chiude il 2018 con un sorriso. Battuta la Spal e vittoria finalmente ritrovata, mancava da quattro partite. Così la squadra rossonera torna ad un punto dalla Lazio quarta, fermata nel pomeriggio di ieri dal Torino all’Olimpico.

A San Siro si è vista una partita bella e intensa. Decisa dal gol di Gonzalo Higuaìn (di nuovo in rete dopo nove gare di digiuno) e dalla parata di Gianluigi Donnarumma. Per la Gazzetta dello Sport Gigio è il migliore in campo con un 7 in pagella, mentre il Pipita un gradino più in basso con 6,5. Il peggiore è invece Suso, troppo statico: 5. L’altra insufficienza è per Alessio Romagnoli con un 5,5, accusato di aver fatto girare con troppa facilità Andrea Petagna sul gol (nonostante l’alta dose di sfortuna). Poi una sfilza di 6,5: Zapata, Castillejo, Calabria e soprattutto Tiemoué Bakayoko, autore di una partita eccezionale in mezzo al campo.

Soffermiamoci su Hakan Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport ha riassunto il suo match con un 6 in pagella. Gennaro Gattuso in conferenza stampa lo ha difeso a spada tratta (“Fin quando ci sarò io, lui giocherà“). Un’iniezione di fiducia fondamentale per un giocatore moralmente in difficoltà come lui. Ha ripagato l’allenatore con una prestazione tutto sommato positiva (si è dato da fare, non sempre con buoni risultati) e con l’assist decisivo per Gonzalo Higuain. Da uno come lui, e lo ripeteremo fino all’eternità, ci si aspetta sempre molto di più, soprattutto in zona gol.

pagelle gazzetta Milan-Spal
Le pagelle di Milan-Spal (Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy