Il Bologna sogna Montolivo: Inzaghi può convincerlo per gennaio

Riccardo Montolivo Pippo Inzaghi
Riccardo Montolivo e Pippo Inzaghi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Riccardo Montolivo appare ormai segnato. Presto lascerà definitivamente il Milan. Da capire se lo farà durante la sessione invernale di gennaio, oppure per scadenza contratto il 30 giugno 2019, a fine stagione quindi.

(Per aggiornamenti H24 sul calciomercato Milan: CLICCA QUI!)

Gennaro Gattuso lo ha recentemente escluso da ogni possibilità di collezionare una presenza ufficiale. Caso emblematico in Milan-Fiorentina, quando il mister ha preferito schierare Davide Calabria a centrocampo (e soprattutto rischiarlo nel finale di partita da mediano puro nel 4-4-2) pur di non dare una chance all’ex capitano rossonero. Che ci sia stato o meno uno scontro Gattuso-Montolivo, questo poco importa: certamente qualcosa sarà successo. Di certo c’è che in estate Montolivo aveva la possibilità di lasciare il club rossonero – avvisato del fatto che era fuori da ogni progetto tecnico – e di non pesare sul bilancio visto il suo contratto da 3,5 milioni di euro netti: è rimasto, pur consapevole di non avere chance di giocare.

Arrivati a questa situazione a gennaio, chissà se Montolivo deciderà o meno di lasciare il Milan per evitare di trovarsi in difficoltà a giugno nello sperare che qualche club punti su un giocatore che non ha giocato nemmeno una partita per l’intera stagione. Il Bologna sarebbe sulle sue tracce: il club falsineo vorrebbe regalare l’esperto centrocampista a Pippo Inzaghi, nel duro compito di aiutarlo a salvare il club dalla retrocessione in Serie B. A riportare la notizia è Tuttosport. Gli arrivi prossimi di Soriano e Sansone hanno alzato l’asticella qualitativa della squadra: chissà che Montolivo si faccia convincere dal suo ex allenatore ai tempi del Milan. Situazione in divenire, da qui alle prossime infuocate settimane di calciomercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy