Juventus, Paratici: “Il Milan deve tenersi stretto Higuain”

fabio paratici juventus
Fabio Paratici (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per diversi giorni il futuro di Gonzalo Higuain è stato considerato incerto, viste le voci che lo davano in partenza già a gennaio. Eppure, salvo sorprese, la sua permanenza a Milanello fino a fine stagione non sembra ora in dubbio.

Il riscatto del cartellino da parte del Milan dipenderà poi dalla qualificazione alla prossima Champions League. Dopo aver versato 18 milioni di euro per il prestito oneroso, ne mancano altri 34 per riscattare il giocatore. Concludere il campionato al quarto posto è decisivo per questa operazione. Senza tale piazzamento, il Pipita potrebbe concretamente tornare alla Juventus per poi essere nuovamente ceduto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, ha così parlato a Sky Sport della situazione di Higuain: «Lo conosco molto bene. E’ un ragazzo molto semplice, molto passionale, vive tutte le situazioni con grande foga. Può succede anche ai migliori di non segnare per alcune partite, ma non cambia il valore del giocatore. E’ uno dei più grandi attaccanti in circolazione. Futuro al Chelsea? Non lo so, credo sia molto importante per il Milan. Chi ce l’ha deve tenerselo stretto».

Il dirigente della Juventus è convinto che il Milan debba tenere Higuain, centravanti di altissimo livello. Sia Leonardo che Gennaro Gattuso hanno recentemente dichiarato che il Pipita resterà a Milanello fino al termine della stagione. Il futuro poi dipenderà dalla qualificazione in Champions League, come spiegato in precedenza. L’argentino recentemente è tornato in gol contro la Spal e vuole trascinare i compagni verso il quarto posto, determinante per sé e per la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy