Veretout al bivio: tra Milan e rinnovo con la Fiorentina

Jordan Veretout
Jordan Veretout (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei centrocampisti più interessanti e continui dal punto di vista delle prestazioni in Serie A è sicuramente il francese Jordan Veretout.

Il calciatore ex Nantes è alla sua seconda stagione in Italia con la maglia della Fiorentina, e ha trovato un posto da titolarissimo nello scacchiere tattico viola. Prima da mezzala e poi da regista difensivo Veretout ha dimostrato quelle caratteristiche che farebbero comodo a moltissimi club, come il Milan che non a caso ha inserito anche il suo nome come possibile colpo per sistemare la linea mediana nel 2019.

Per tutti gli obiettivi del Milan nel 2019 —> CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Veretout obiettivo per il nuovo anno

Veretout è dunque presente sul taccuino del direttore tecnico Leonardo, che vorrebbe portare in rosa un centrocampista duttile e tecnicamente valido proprio come il classe ’93. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il proseguo di carriera del calciatore transalpino è praticamente ad un bivio: o punta al rinnovo contrattuale con la Fiorentina, che sembra pronta a mettere sul piatto una nuova proposta con aumento di ingaggio, oppure inizierà a guardarsi attorno ed a valutare le offerte di altri club italiani.

Il Milan appare in pole nel caso in cui Veretout dovesse scegliere di lasciare Firenze (non a gennaio quanto a fine campionato), ma occhio anche all’Inter che di recente ha instaurato una corsia preferenziale con i viola dopo gli affari per Vecino e Borja Valero. Tutto dipenderà dunque dalla volontà di Veretout, che attualmente percepisce 0,9 milioni netti a stagione, con accordo fino a giugno 2021, mentre il Milan sarebbe disposto al più presto a mettere sul piatto un contratto quadriennale a cifre decisamente più alte (intorno a 1,5-2 milioni netti).

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy