Supercoppa Italiana, Castillejo pronto a sostituire Suso in Juventus-Milan

Samu Castillejo AC Milan
Samuel Castillejo (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’espulsione presta nel corso di Milan-Spal costerà molto a Jesus Suso. Infatti, lo spagnolo è costretto a saltare il match di Supercoppa Italiana contro la Juventus il 16 gennaio a Gedda (Arabia Saudita).

La perdita del numero 8 rossonero è pesante per Gennaro Gattuso. Tuttavia, il mister studia già come sostituirlo al meglio. L’indiziato numero 1 a prendere il posto dell’ex Liverpool è Samuel Castillejo. Quest’ultimo potrebbe giocare nella posizione a lui più congeniale. Più volte non ha potuto proprio a causa della presenza del connazionale, pertanto è stato in diverse occasioni dirottato sull’altra fascia.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

L’assenza di Suso consente a Gattuso di schierare Castillejo da esterno destro, dove si è espresso al meglio durante l’esperienza al Villarreal. Bisognerà valutare con che modulo scenderà in campo il Milan contro la Juventus nella Supercoppa Italiana. Se sarà nuovamente 4-3-3 oppure si tornerà al 4-4-2. Rino deciderà in base alle condizioni dei propri giocatori e pensando a come può essere meglio affrontare avversari forti come i campioni d’Italia.

Patrick Cutrone è molto interessato dalle scelte di Gattuso. In caso di 4-4-2 potrebbe giocare da centravanti al fianco di Gonzalo Higuain. Se invece dovesse essere scelto il 4-3-3, avrebbe delle chance da titolare solamente se venisse impiegato da esterno offensivo. Non è un ruolo che gli appartiene, però in alcune occasioni l’allenatore rossonero lo ha messo lì. Sicuramente alla ripresa degli allenamenti capiremo meglio quali potrebbero essere le scelte di Gattuso per Juventus-Milan di Supercoppa Italiana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy