Borini verso lo Shenzhen. Anche Zapata e Kessié richiesti in Cina

borini fabio calciomercato milan
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Fabio Borini dovrebbe proseguire la propria carriera in Cina. Le ultime indiscrezioni lo danno sempre più vicino allo Shenzhen FC, squadra neo-promossa in Super League.

L’agente Roberto De Fanti è volato in Asia per trovare l’accordo e sembra che sul contratto ci siamo: triennale da 5 milioni di euro annui. Manca ancora ancora l’intesa tra i due club. Il Milan chiede circa 8 milioni per cedere il cartellino del giocatore, l’offerta è inferiore. Le parti trattano e sperano di trovare un punto di incontro presto. La sensazione è che l’operazione con lo Shenzhen FC si farà.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, in Cina vogliono anche Zapata e Borini

Borini non è l’unico giocatore del Milan richiesto in Cina. Il Corriere dello Sport stamane rivela che anche Cristian Zapata e Franck Kessié hanno proposte dalla Super League. Il difensore colombiano ha un contratto in scadenza a giugno 2019 e potrebbe pensare ad un’esperienza cinese a fine stagione. Difficile che il club rossonero lo faccia partire già a gennaio. L’ex di Udinese e Villarreal è molto apprezzato a Milanello, dovrebbe restare.

Per quanto concerne Kessié, il Milan in questo momento non lo considera cedibile. Inoltre, il cartellino sarà definitivamente rossonero solamente a fine stagione. Infatti, l’ivoriano fu prelevato in prestito biennale e il riscatto avverrà solamente tra qualche mese. Il Beijing Guoan si sta facendo avanti da settimane, con offerte importanti sia alla società di via Aldo Rossi che al mediano. La risposta è negativa. Franck non si muove.

Bisognerà vedere al termine della stagione quali saranno poi le scelte di Kessié e del Milan. Non è un mistero l’ammirazione del giocatore per la Premier League, dove secondo Tuttosport ci sarebbero Chelsea e Tottenham pronti a bussare alla porta del club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy