Milan, Carrasco rinforzo ideale: ma c’è un ostacolo

carrasco calciomercato ac milan
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero lavora per rinforzare centrocampo e attacco in questa sessione invernale del mercato. Le esigenze di Gennaro Gattuso sono chiare alla società, che cercherà di accontentarlo.

Per il reparto offensivo il Milan cerca un giocatore che sia in grado sia di giocare da esterno sinistro che centralmente. Era emersa la possibilità di prendere Luis Muriel, ma il colombiano ha tenuto fede alla parola data alla Fiorentina. Un’altra opzione emersa è Manolo Gabbiadini, il quale però non sembra convincere troppo. Si valutano pure altre piste.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan: piace Carrasco, affare non facile

Un profilo che sembra piacere molto al Milan è Yannick Carrasco. Il classe 1993 belga per caratteristiche sarebbe un rinforzo ideale. Nasce come esterno offensivo e nella sua esperienza in Cina si è adattato a giocare anche da attaccante centrale. Uno come lui farebbe molto comodo a Gattuso. Tuttavia, l’operazione si presenta complicata.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan può lavorare solamente con una formula: quella del prestito con diritto di riscatto. E secondo il Corriere della Sera l’offerta ci sarebbe già stata. Non è chiaro se il Dalian Yifang possa accettare di cedere uno dei propri migliori giocatori a questa condizione. In ogni caso, ciò non rappresenta l’unico problema. Infatti Carrasco ha un ingaggio da top player in Cina e ha pretese economiche importanti. Non mancano gli ostacoli in questa operazione.

Dalle indiscrezioni circolate, sembra che Carrasco abbia intenzione di lasciare il Dalian Yifang per fare ritorno in Europa. Dopo la buona esperienza all’Atletico Madrid, vorrebbe rimettersi in gioco in una piazza importante. Il Milan sarebbe una buona soluzione, ma Leonardo dovrà lavorare sulle cifre dell’affare. Si spera di poter arrivare a un accordo per regalare a Gattuso un innesto adatto alle sue esigenze tecnico-tattiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy