Milan, salgono le quotazioni di Carrasco: le ultime

Yannick Ferreira-Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Talentuoso, rapido, abile nell’uno contro uno. Questo l’identikit dell’attaccante esterno che il Milan potrebbe ingaggiare nella sessione di gennaio.

Le piste seguite dal direttore dell’area tecnica Leonardo sono diverse, ma alcune di queste sembrano essere già sfumate in partenza: Luis Muriel (più una punta che un’ala) ha firmato oggi con la Fiorentina, mentre Manolo Gabbiadini sembra essere destinato a restare al Southampton anche nella seconda parte di stagione.

Tutti gli obiettivi per l’attacco del Milan —->CLICCA QUI

Calciomercato Milan, crescono le ipotesi per Ferreira-Carrasco

Mentre dunque alcune opzioni crollano, continuano a salire le quotazioni per un altro obiettivo recente del Milan, ovvero il belga Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno d’attacco classe ’93 attualmente gioca in Cina, precisamente con i Dalian Yifang, squadra che a breve dovrebbe essere allenata dal portoghese Jardim. L’intenzione di Carrasco però è quella di tornare nel vecchio continente, nonostante il suo contratto preveda emolumenti fino a 10 milioni di euro netti a stagione.

Questo è il punto che rende più difficoltosa la trattativa tra Milan e Carrasco, ovvero l’altissimo ingaggio che il calciatore venticinquenne attualmente percepisce. Ma Carrasco sarebbe disposto a decurtarsi di molto lo stipendio, almeno secondo Gazzetta.it, pur di rientrare in un campionato più competitivo di quello cinese.

Non si tratta di certo di una pista secondaria o alternativa: il pedigree di Carrasco è molto elevato, avendo giocato in club importanti come Monaco e Atletico Madrid oltre ad essere spesso convocato nella Nazionale belga. Inoltre il suo profilo sembra ideale per rinforzare l’attacco del Milan: in un modulo 4-3-3 Carrasco giocherebbe come ala offensiva sia a destra che a sinistra, ma in emergenza potrebbe anche essere schierato come esterno di centrocampo, mezzala o addirittura da terzino. Insomma un affare che farebbe felice mister Gattuso, anche se vanno superati diversi ostacoli economici.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy