Kessié sacrificabile in estate, il Milan fissa il prezzo

Franck Kessié Hakan Calhanoglu
Franck Kessié e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Frank Kessié e il Milan, un matrimonio destinato a sciogliersi per motivi di bilancio. Perché come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se si pensa a un grande titolare sacrificabile, è il centrocampista ivoriano il primo indiziato per finanziare il mercato e dare una spinta economica alla proprietà alle prese con la UEFA.

Giugno e non gennaio però. Nonostante non manchino segnali anche nell’immediato per questa sessione invernale, difficilmente Elliott Management Corporation si priverà di una colonna della mediana nonché il secondo giocatore più utilizzato da Gennaro Gattuso dopo l’inamovibile Gianluigi Donnarumma.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, il club chiede 50 milioni per Frank Kessié

Le voci dalla Cina sono insistenti e instancabili, col Beijing Guoan di Pechino pronto a una mega offerta direttamente al giocatore. L’ingaggio, infatti, sarebbe di addirittura 10 milioni di euro a stagione: l’attuale moltiplicato per cinque. Il dubbio del giocatore è lo stesso che attanaglia qualsiasi atleta, ossia il rischio di allontanarsi dal calcio che conta ed eclissarsi quasi per sempre. E per Kessié, appena 22enne, sarebbe un’opportunità economica probabilmente unica nella sua vita ma nel frattempo anche un grave passo indietro sul piano calcistico.

Ecco perché invece un’offerta dalla Premier League sarebbe totalmente differente, poiché unirebbe sia l’uno che l’altro aspetto. Perché in Gran Bretagna, intanto, Chelsea, Arsenal e Tottenham sono vigili sul giocatore. Si parla di proposte da 40 milioni di euro, rispetto alle quali il Diavolo potrebbe chiederne altri 10 in più così da garantire una sana plusvalenza rispetto ai 28 milioni totali che saranno versati all’Atalanta. Per Rino – assicura il quotidiano – non sarebbe troppo un problema considerando il rientro a fine campionato di Giacomo Bonaventura, un Lucas Biglia che nel frattempo si sarà ripreso al 100%, Tiémoué Bakayoko riscattato in caso di Champions League, l’inserimento di Lucas Paquetá il cui contratto è stato depositato ieri e uno o più rinforzi che arriverebbero dal calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy