Milan, reclamo alla FIFA contro il Trabzonspor: ecco perché

Paolo Scaroni Leonardo
Paolo Scaroni & Leonardo (AC Milan)

MILAN NEWS – Il legame tra il Milan ed il club turco del Trabzonspor negli ultimi anni è stato positivo. Ciò lo si è visto per via di alcune operazioni di mercato felicemente concluse.

Un feeling che però rischia di interrompersi bruscamente, almeno secondo l’indiscrezione di CNN Turk. Pare infatti che il Milan abbia messo in atto un reclamo ufficiale alla FIFA proprio contro la società turca in questione, per via del mancato pagamento di alcuni soldi dovuti nell’ambito degli affari che hanno portato Juraj Kucka e José Ernesto Sosa a Trebisonda.

Il Milan si sarebbe mosso contro il Trabzonspor per non aver ancora ricevuto il pagamento della tassa di trasferimento inerente il passaggio dei due giocatori nella squadra turca. La FIFA sarebbe pronta a sanzionare il club della Super Lig con il blocco del calciomercato se non dovesse pagare al Diavolo i 13 milioni di lire turche (circa 2,1 milioni di euro) dovuti.

Kucka fu ceduto per circa 5 milioni, mentre Sosa fu oggetto di un prestito oneroso da 1,35 milioni con successivo riscatto a 3,4 milioni. La cessione del centrocampista slovacco avvenne nell’estate 2017, mentre quella dell’argentino un anno dopo. Mentre l’ex Genoa fece abbastanza bene in maglia rossonera, invece il collega non lasciò particolari ricordi positivi ai tifosi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy