Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

NEWS MILAN – La prima partita del 2019 per la squadra rossonera sarà l’ottavo di finale di Coppa Italia. Il 12 gennaio si gioca a Genova contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Un match sicuramente non facile e che il Milan non intende snobbare. Tuttavia, è possibile che Gennaro Gattuso faccia un mini turnover in vista della sfida di Supercoppa Italiana del 16 gennaio contro la Juventus. Tuttosport ritiene sicura la presenza di Pepe Reina come portiere titolare. Lo spagnolo è stato designato a inizio stagione per giocare nelle coppe, mentre Gianluigi Donnarumma in campionato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

In difesa non viene escluso che Andrea Conti possa avere spazio da titolare sulla corsia destra. Al centro è ipotizzabile l’accoppiata Musacchio-Zapata, così da preservare capitan Alessio Romagnoli per la Supercoppa Italiana. A sinistra può essere confermato Ricardo Rodriguez, per non stravolgere troppo il reparto.

Per quanto concerne il centrocampo, è ancora difficile dire che scelte farà Gattuso. Ma è certo che almeno uno tra Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko sarà titolare. Forse anche entrambi, dipenderà pure dal fatto di aver già preso o meno un rinforzo nel reparto nel frattempo. Oltre a Lucas Paquetà, che dal 7 gennaio si allenerà con la squadra sarà già arruolabile per Sampdoria-Milan. Non ci sarà Lucas Biglia, che sta migliorando progressivamente la propria condizione e che potrebbe essere convocato solamente per Milan-Genoa del 21 gennaio.

Certamente titolare Jesus Suso, squalificato contro la Juventus e pertanto impiegabile in Coppa Italia senza pensieri di turnover. Per il resto le scelte del mister sono ancora da decifrare, le capiremo meglio alla ripresa degli allenamenti la prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it