Milan, Carrasco e quel feeling con San Siro

Carrasco calciomercato milan
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ultima idea in casa Milan per rinforzare l’attacco è Yannick Ferreira Carrasco, in forza al Dalian Yifang. La squadra cinese lo ha acquistato ad inizio febbraio per circa 30 milioni dall’Atletico Madrid.

Un trasferimento che fece molto rumore, considerando l’età e le potenzialità del giocatore belga. Non è un caso se in Cina è stato acclamato come una superstar. Ma lui sarebbe disposto a tornare in Europa e soprattutto a vestire la maglia del Milan. Che gioca a San Siro, stadio a lui caro considerato il gol nella finale di Champions League del 2016: fu lui a firmare la rete del pari che portò il match ai calci di rigore. Un gol storico, perché il primo di un belga in una finale della miglior competizione d’Europa.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Calciomercato, Milan-Carrasco: dipende dalla sua volontà

E il Giuseppe Meazza adesso è lì che lo chiama, almeno per sei mesi. Il Milan infatti ha proposto un prestito fino a giugno; acquisto a titolo definitivo previsto solo in caso di accesso alla Champions League. Carrasco rientra nei parametri della linea verde varata da Ivan Gazidis: ha compiuto 25 anni a settembre, non è giovanissimo ma sicuramente non è vecchio. Ma l’ostacolo che separa le parti in questo momento è chiaramente di natura economica. Il belga in Cina ad oggi guadagna circa 10 milioni a stagione e il Dalian non ha  dato disponibilità al prestito. Vuole cederlo subito e monetizzare. Oltre a questo, c’è da considerare anche l’arrivo sulla panchina della squadra cinese di Jardim, tecnico che lanciò il giocatore ad alti livelli ai tempi del Monaco.

La volontà del giocatore potrebbe cambiare le carte in gioco, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, proprio come successo con Gonzalo Higuaìn e Tiemoué Bakayoko. Per accettare la causa Milan deve per forza abbassarsi l’ingaggio e arrivare a percepire almeno 4 milioni a stagione, molto meno rispetto all’attuale stipendio in Cina. Però avrebbe la possibilità di tornare in Europa, di vestire una maglia prestigiosa e aiutare la squadra a tornare in Champions League. Una sfida affascinante per qualsiasi giocatore. Vedremo se Carrasco avrà voglia di rimettersi in gioco oppure no.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy