Tuttosport – Calhanoglu, sirene tedesche: per Gattuso è intoccabile

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli intoccabili di Gennaro Gattuso, al di là del periodo negativo che attraversato in questa prima parte di stagione: stiamo parlando di Hakan Calhanoglu.

Difeso pubblicamente a più riprese dal mister, il turco negli ultimi mesi è stato anche preso di mira dai media che ogni giorno (o quasi) hanno scritto di un suo possibile addio dal Milan addirittura durante questa sessione invernale di gennaio. Oggi torna ad insistere Tuttosport, che scrive di un forte e continuo interesse del Red Bull Lipsia per Calhanoglu. Il club tedesco valuta il cartellino del giocatore 15-18 milioni di euro, il Milan non vuole aprire una trattativa per meno di 25 milioni cash.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Calciomercato Milan, Calhanoglu a gennaio deve restare: discussioni sul futuro da rimandare a giugno!

Hakan ultimamente è stato a tratti un peso per la squadra: l’ombra di se stesso in alcune partite, e mai decisivo con gol o assist. Nell’ultima parte dell’anno, il 2-1 in Milan-Spal, si è rivisto qualcosa di buono: ha anche fornito l’assist decisivo per il gol di Higuain. In generale le sue qualità sono superiori alla media di tutta la squadra, e proprio nella seconda parte della scorsa stagione le ha messe particolarmente in mostra. Un periodo no, seppur durato più di 4 mesi, può starci.

Calhanoglu nel 2019 può e deve riscattarsi: il Milan inoltre ha necessità di puntare su di lui, in quanto a livello numerico e qualitativo questa rosa pecca molto. L’obiettivo Champions League da raggiungere è troppo importante: perdere un giocatore dalle potenzialità di Calha è troppo rischioso per questo Milan. A fine stagione sarà più sensato e utile stilare un giudizio sul suo operato e solo allora si valuterà se continuare a puntare su di lui anche nel prossimo futuro, oppure valutare una sua cessione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy