Milan, offerta per Sensi. E piace Dendoncker

stefano sensi calciomercato milan
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è il reparto che il Milan sembra intenzionato a rafforzare più di tutti in vista della sessione di gennaio prossimo.

L’idea della dirigenza milanista è quella di donare a mister Gattuso almeno un altro rinforzo per la mediana dopo aver acquistato per 35 milioni di euro un talento di prospettiva come il brasiliano Lucas Paquetà. Ovvio che i profili seguiti dal club sono molto diversi a quest’ultimo calciatore, dunque si cerca un mediano dinamico abile sia in costruzione che in interdizione.

Le ultime sulle trattative in casa Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Sensi e Dendoncker obiettivi a centrocampo

Dunque è atteso l’arrivo di un centrocampista centrale entro la fine del mese di gennaio. Secondo ciò che scrive oggi Tuttosport l’obiettivo primario resterebbe un italiano. Il Milan è molto attratto dalle qualità di Stefano Sensi, giovane regista difensivo del Sassuolo che è da poco entrato a far parte del giro della Nazionale maggiore. Da settimane i rossoneri sono tornati alla carica per questo elemento che era stato già seguito ai tempi del Cesena, quando era considerato il nuovo Marco Verratti.

Sarebbe addirittura pronta l’offerta del Milan per Sensi: sul piatto c’è una proposta per il prestito con diritto di riscatto che lo stesso Sassuolo non sembra considerare così deprecabile. La cessione del talento classe ’95 non è impossibile anche se la valutazione che ne fa il suo club supera i 25 milioni di euro, visto anche il recente passaggio nella Nazionale di Mancini.

Oltre a Sensi è spuntato un altro nome dal taccuino di Leonardo: piace il belga Leander Dendoncker, ventitreenne belga che gioca in prestito al Wolverhampton, dove però non sta trovando lo spazio e la fiducia sperata. Il mediano piaceva anche alla Roma, che però ha abbandonato tale pista, dunque per il Milan potrebbe essere un’occasione alternativa sempre con la formula del titolo temporaneo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy