Tielemans e Carrasco: due ‘Diavoli rossi’ per il Milan

Tielemans, Batshuayi e Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato di gennaio in casa Milan potrebbe parlare la particolare lingua fiamminga, dialetto che si utilizza principalmente in Belgio.

Il motivo? Sul taccuino del direttore dell’area tecnica rossonera Leonardo sono finiti due calciatori della Nazionale belga che potrebbero fare molto comodo in tempi brevi alla squadra di Gattuso. Si tratta del centrocampista centrale tuttofare Youri Tielemans e dell’ala d’attacco (già nome noto del calciomercato Milan) Yannick Ferreira Carrasco, entrambi elementi di livello internazionale e non così impossibili da raggiungere nella sessione in corso.

Tutti i nomi in ballo per il Milan nel mercato di gennaio? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, doppia pista belga per gennaio

Il Milan dunque segue questi due calciatori dei ‘Diavoli Rossi’ che possono a breve diventare obiettivi concreti. Lo è già in qualche modo, almeno secondo le recenti indiscrezioni di mercato, proprio l’esterno Carrasco che milita attualmente nel club cinese del Dalian Yifang. I rossoneri sembrano intenzionati a tentare il colpaccio e far tornare l’esterno ex Atletico Madrid nel continente europeo, ma dovranno prima convincere la società asiatica che chiede 30 milioni per il cartellino e in un secondo momento lo stesso Carrasco a decurtarsi l’altissimo ingaggio da 10 milioni netti a stagione che percepisce in Cina.

Neanche Tielemans è una candidatura nuovissima in casa Milan; il centrocampista classe ’97 è stato seguito dal club rossonero fin da quando militava nell’Anderlecht e di recente è stato nuovamente accostato al Milan dopo i problemi intravisti dal Monaco ad inizio stagione. Il mediano, che sa giocare anche da intermedio di centrocampo, potrebbe muoversi qualora il suo club d’appartenenza puntasse seriamente su Cesc Fabregas, ex obiettivo rossonero ora nel mirino del Monaco. Il Milan inoltre potrebbe avvalersi dei buoni rapporti tra la società del Principato e il nuovo capo-scout Geoffrey Moncada, che ha lavorato per anni a Montecarlo e potrebbe convincere Tielemans a scegliere i diavoli rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy