Higuain al bivio. Tra rilancio nel Milan e futuro al Chelsea

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Troppo poco ciò che Gonzalo Higuain ha combinato con la maglia del Milan durante il girone d’andata della stagione attualmente in corso.

Chi si aspettava una crescita sostanziale dell’attacco rossonero in termini di leadership e gol realizzati è rimasto piuttosto deluso. L’argentino, considerato il ‘colpaccio’ dell’estate 2018 in casa rossonera, ha totalizzato 6 reti in 15 gare giocate, ma soprattutto si è espresso con un rendimento che in generale non può aver soddisfatto club e tifoseria. Tanto nervosismo, diverse occasioni d’oro fallite e la sensazione di vedere un attaccante ormai verso il viale del tramonto.

La media-voto di Higuain con il Milan? CLICCA QUI

La rete decisiva segnata contro la Spal prima della sosta invernale però potrebbe determinare una sorta di rilancio per Higuain. Gli attaccanti, si sa, vivono per il gol e tornare sul tabellino dei marcatori potrebbe essere stata una mano santa per l’ex juventino, atteso così da un girone di ritorno totalmente opposto rispetto all’andata. Ma il rilancio con il Milan potrebbe non essere la sola scelta professionale futura in ballo per Higuain.

Oggi il Corriere dello Sport torna a parlare di un pressing del Chelsea nei suoi confronti; stufo delle prove indolenti di Alvaro Morata, il manager italiano Maurizio Sarri vuole convincere la dirigenza a puntare tutto su Higuain già a gennaio. Gli inglesi vogliono ottenere il prestito del calciatore dalla Juventus, nella speranza che il Milan rinunci ai prossimi sei mesi di contratto del ‘Pipita’ facendo sfumare il diritto di riscatto da 36 milioni di euro stipulato in estate con i bianconeri.

Un’ipotesi ad oggi molto teorica e fantasiosa, ma il mercato di gennaio è ancora lungo. Molto dipenderà da Higuain, che si trova ad un bivio di carriera: restare al Milan e dimostrare a tutti che vale l’investimento o tentare l’avventura britannica al fianco del maestro Sarri?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy