Milan, vicino l’accordo Bertolacci-Genoa per luglio

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (Foto Genoacfc.it)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci è uno di quei giocatori destinati a lasciare Milanello. Probabilmente lo farà solamente in estate, dopo la scadenza del suo attuale contratto.

Secondo le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, il Genoa è pronto a riaccoglierlo. L’accordo tra le parti sembra vicino e, salvo sorprese, il centrocampista romano tornerà a vestire la maglia rossoblu dalla prossima stagione. Non è detto che il trasferimento non possa avvenire già a gennaio, ma molto dipenderà dalle scelte del Milan in questa sessione di calciomercato. Il club di via Aldo Rossi potrebbe anche liberare Bertolacci se si ritrovasse una mediana troppo folta.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

In ogni caso, il calciatore sembra destinato ad essere tesserato dal Genoa a inizio luglio 2019. Dopo la scadenza dell’attuale contratto, potrà tornare a giocare nella squadra nella quale ha già militato in passato. Bertolacci ha vestito la casacca rossoblu tra il 2012 e il 2015, quando è era in comproprietà con la Roma. In seguito il club capitolino ha acquistato tutto il cartellino e lo ha ceduto al Milan per 20 milioni di euro. Sembrava un buon acquisto per la squadra rossonero, ma poi così non è stato.

Rendimento deludente da parte del centrocampista classe 1991, rispedito a Genova in prestito secco nell’estate 2017. Nonostante la voglia del Grifone e del giocatore di proseguire insieme, non c’è stato l’accordo con il Milan nella scorsa sessione estiva del calciomercato. L’ex Roma è rimasto a Milanello, senza riuscire a ritagliarsi spazio. Solo 4 presenze, tutte in Europa League e senza impressionare positivamente. L’addio è ormai scontato. Rimane da vedere se si concretizzerà già a gennaio o solamente tra sei mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy