Dalla Spagna: Morata vicino al Siviglia. Il Chelsea dà l’ok

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’ultimo periodo si è parlato in maniera insistente di un approdo di Alvaro Morata al Milan. L’indiscrezione è sempre meno probabile, visto che il club rossonero non sembra intenzionato a lasciar andar via Gonzalo Higuain.

L’attaccante spagnolo è alla ricerca di una nuova sistemazione. Con il Chelsea le cose vanno male, nonostante il gol contro il Nottingham Forest in FA Cup. Vuole cambiare aria e trovare nuove motivazioni. Gli piacerebbe tornare in Italia, dove ha ben figurato con la Juventus. Accetterebbe di corsa il Milan, stando alle ultime indiscrezioni, ma è il Siviglia la squadra più vicina a lui.

Tutte le piste sfumate per il Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Morata sempre più in direzione Siviglia

Il prossimo calciatore a sfumare definitivamente potrebbe essere un attaccante di cui si è parlato soprattutto in merito allo scambio ipotetico con Gonzalo Higuain; si tratta di Alvaro Morata che secondo le ultime informazioni redatte dal quotidiano iberico Marca sarebbe sempre più vicino al trasferimento al Siviglia. Il club andaluso ha puntato forte su Morata dopo la cessione di Muriel alla Fiorentina e negli scorsi giorni l’agente dell’attaccante Juanma Lopez è stato avvistato dalle parti dello stadio Sanchez-Pizjuan per dialogare con il direttore sportivo locale Joaquin Caparros.

L’affare sembra dunque più che fattibile, visto anche l’ok da parte del Chelsea per la partenza del deludente Morata, pronto a rilanciarsi in patria. Il Siviglia dovrebbe pagare circa 6 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto che verrà pattuito al termine delle trattative. Milan che dunque rimane al palo nonostante il nome di Morata in passato fosse stato spesso indicato come uno dei più ricercati in casa rossonera. E non finisce qui: occhio al Chelsea su Gonzalo Higuain, visto che dopo il prossimo addio di Morata il tecnico Maurizio Sarri vorrebbe proprio il 9 milanista per sostituirlo al centro dell’attacco dei ‘Blues’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy