CIES – È Higuain il più costoso nella rosa del Milan

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty images)

MILAN NEWS – Tra la fine dell’anno vecchio ormai alle spalle e l’inizio di quello appena cominciato è tempo di bilanci, statistiche o quanto meno parziali resoconti.

Ogg il CIES, ovvero l’osservatorio calcistico europeo con sede in Svizzera, ha voluto pubblicare una speciale graduatoria che riguarda i 100 calciatori attualmente più costosi d’Europa. Una lista che comprende ovviamente nomi di spicco e che è stata stilata con i parametri che tale compagnia web utilizza di solito per redigere i valori di mercato, basati su età, recenti prestazioni, situazione contrattuale e crescita di rendimento.

Tutte le statistiche del Milan di Gattuso? CLICCA QUI

La Top-100 stilata dal CIES vede un podio composto da grandi calciatori internazionali. Il più costoso d’Europa è Kylian Mbappé, fenomeno francese del PSG valutato 218 milioni di euro. Al secondo posto l’inglese Harry Kane fermo a 200 milioni. Terzo il brasiliano Neymar con un valore attuale di 197 milioni. La Serie A è rappresentata dal sesto posto di Paulo Dybala, stella della Juventus che costerebbe ben 171,9 milioni, superando addirittura gente del calibro di Messi e Ronaldo.

Ed il Milan? In questa classifica c’è posto anche per alcuni calciatori della rosa di Gattuso. Il più costoso fra i rossoneri è Gonzalo Higuain, che vale sul mercato 60,3 milioni di euro (è all’87° posto della classifica). Poi c’è Gianluigi Donnarumma valutato 58,4 milioni e segue Franck Kessié con 58,3 milioni. All’ultimo gradino dei cento calciatori più cari del momento un’altra conoscenza rossonera: André Silva, attualmente in prestito al Siviglia, con un valore di 55,6 milioni di euro.

foto CIES

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy