Tuttosport – Milan, possibile obiettivo Benatia per giugno

mehdi benatia calciomercato milan juventus news
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero si muove per rinforzare la squadra per il presente, ma anche per il futuro. In ottica estiva è attento ad occasioni a parametro zero oppure inerenti giocatori che andranno a scadenza nel 2020.

Uno di questi sembra essere Mehdi Benatia, che secondo Tuttosport può diventare un obiettivo concreto del Milan. Ovviamente solo alle giuste condizioni economiche, visto che l’amministratore delegato Ivan Gazidis predilige investire su profili under 30. Il difensore marocchino va verso i 32 anni e sotto l’aspetto anagrafico non rappresenta il rinforzo ideale. Tuttavia, va detto che un po’ di esperienza non guasterebbe in un gruppo con diversi giovani.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, assalto a Benatia della Juventus?

Benatia ha un contratto in scadenza a giugno 2020 e sicuramente la Juventus lo cederà in estate. Si era parlato della possibilità di un suo trasferimento già in questa sessione di gennaio, ma Massimiliano Allegri vuole tenerlo a Torino. Addio rinviato, dunque. A giugno il prezzo del cartellino dovrebbe essere sui 10 milioni di euro. Da vedere le pretese di ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce circa 3 milioni netti annui.

Come detto in precedenza, per una questione anagrafica Benatia non rappresenta il profilo ideale per il Milan. L’amministratore delegato Gazidis preferisce calciatori più giovani. Tuttavia, non è escluso che qualche strappo alla regola possa essere effettuato nella prossima finestra estiva del calciomercato. Alle giuste condizioni economiche, qualche innesto di esperienza può approdare a Milanello. Uno tra Cristian Zapata e Mateo Musacchio potrebbe partire nella retroguardia.

In ogni caso, Benatia non faticherà a trovare una nuova squadra. Soprattutto in Bundesliga e Premier League ci sono società che sarebbero disposte ad accoglierlo. Il 31enne marocchino è un difensore esperto e che può ancora fare bene per un po’ di stagioni. Per adesso rimarrà alla Juventus, dove rappresenta la prima alternativa ai titolari Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy