Sky – Milan, accordo Calhanoglu-Lipsia: Gattuso non vuole cederlo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Hakan Calhanoglu è stato più volte messo in discussione in queste settimane, per ovvie ragioni. Il rendimento stagionale del turco è deludente, pertanto risulta inevitabile porsi delle domande.

Secondo più indiscrezioni di calciomercato, il numero 10 del Milan è stato ritenuto un possibile sacrificato della dirigenza per finanziare la campagna acquisti di gennaio. Nonostante queste voci, i manager rossoneri non hanno finora fatto trapelare l’intenzione di cedere l’ex Bayer Leverkusen. Solamente un’offerta particolarmente alettante potrebbe cambiare lo scenario.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Intanto Sky Sport conferma il forte interesse del RB Lipsia per Calhanoglu, rivelando che le parti avrebbero persino raggiunto un accordo sul contratto. Tuttavia, Gennaro Gattuso non sarebbe intenzionato a lasciar partire il turco. Seppur dal rendimento deludente finora, il giocatore viene ritenuto importante per la squadra. Il mister punta ancora su di lui e crede che possa tornare a mostrare le qualità evidenziate nell’annata scorsa, oltre che al Bayer Leverkusen.

Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi. Non è ancora chiara l’eventuale offerta del RB Lipsia per il cartellino di Calhanoglu, pagato dal Milan oltre 20 milioni di euro nell’estate 2017. Complicato mettere a bilancio una plusvalenza, viste le prestazioni del turco in questa stagione. Forse il club rossonero potrebbe decidere di tenerlo per tentare di rilanciarlo e valorizzarlo, prima di valutare un’eventuale cessione. Oggi il guadagno non sarebbe abbastanza elevato probabilmente. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy