Dalla Spagna: anche il Real Madrid su Piatek

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi ultimi giorni i vari media nazionali hanno avuto tempo anche per riferire notizie riguardo all’interesse del Milan – per la prossima estate – Krzysztof Piatek.

La fonte è autorevole, ovvero La Gazzetta dello Sport, ma ad oggi appare alquanto complicata un’operazione per il futuro quando proprio il presente è incerto: non solo a livello di acquisti per rinforzare la rosa attuale che deve obbligatoriamente raggiungere la qualificazione in Champions League, ma anche per le questioni legate a UEFA e Fair Play Finanziario (FPF). Ragion per cui appare complicato che il Milan possa programmare con così largo anticipo il mercato estivo, viste le incertezze attuali.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Calciomercato Milan, Piatek: clamorosa richiesta del Real Madrid

Intanto, sempre in merito all’attaccante del Genoa, sono arrivate notizie di un forte interessamento anche del Real Madrid. I campioni d’Europa e del Mondo degli ultimi 3 anni, avrebbero fatto una clamorosa richiesta al Grifone: Piatek in prestito a gennaio! A riferire l’indiscrezione sono i colleghi spagnoli di Onda Madrid. Un’ipotesi verosimilmente non gradita al presidente Enrico Preziosi, restio a cedere il centravanti polacco in questa finestra di mercato nonostante le tante pretendenti italiane ed estere: certamente però, qualora fosse vera tale richiesta, difficilmente giocatore e agente si tapperanno occhi e orecchie. Al momento è solo una notizia rilanciata, vedremo se nelle prossime ore verrà confermata o meno.

La crisi in campionato del Real è quasi senza precedenti: appena 26 i gol segnati in Liga durante le gestioni Lopetegui e nelle ultime settimane di Santiago Solari. È chiara la necessità di reperire un attaccante che dia maggiori garanzie rispetto a Karim Benzema, ma appare certamente complicato trovarlo, soprattutto a gennaio.

Non è la prima volta che il nome di Piatek viene accostato al Real Madrid. A fine dicembre, anche AS ha riportato l’indiscrezione di un possibile interessamento dei Blancos. Oltre a Piatek, nel casting dei possibili futuri attaccanti del Real figurano anche l’interista Icardi, Llorente, Werner del Lipsia e Dost dello Sporting Lisbona. Quel che sin qui è differente è l’interesse direttamente per l’attuale sessione di mercato: Piatek in prestito al Real Madrid sarebbe probabilmente un’operazione di mercato quasi senza precedenti, per un club prestigioso come i Blancos reduci da un dominio incontrastato nelle ultime stagioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy