Sky – Incontro Juventus-Ramadani: si è discusso di Higuain al Chelsea

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gonzalo Higuain fino a giugno è certamente al Milan, dopodiché si dovrà discutere un suo eventuale riscatto o meno. Ricordiamo infatti che l’argentino è arrivato in rossonero dalla Juventus in prestito oneroso con diritto di riscatto.

In tal senso il club bianconero si starebbe portando avanti per il futuro, nel caso a fine stagione il Milan non si avvalga del diritto di riscatto. Stando a quanto riporta Sky Sport 24 infatti – nella persona di Luca Marchetti – ieri Fabio Paratici (dirigente della Juventus) ha incontrato Fali Ramadani (intermediario di mercato) per parlare di calciomercato: le notizie di ieri riferivano di un colloquio sul futuro di Pjaca attualmente in prestito alla Fiorentina, oggi Sky riferisce che si è parlato anche di Higuain e dell’interesse del Chelsea. Ormai le notizie sul presunto interesse dei Blues per il Pipita si sprecano, e sono continue ormai da mesi: in realtà il club londinese non sarebbe affatto interessato all’idea di acquistare un attaccante over-30, a premere sul giocatore è più Maurizio Sarri che lo apprezza e lo ha allenato con grandi risultati in passato a Napoli.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Ritornare ancora sul futuro di Higuain, a questo punto della stagione, è parecchio esagerato. Concretamente non c’è alcuna trattativa che giustifichi il continuo flusso mediatico di Higuain accostato al Chelsea. L’argentino non ha vissuto una prima parte di stagione positiva con il Milan, un lungo digiuno e uno stato mentale non al massimo, hanno portato i media a marciare negativamente sul suo futuro. L’abbraccio – dopo il gol ritrovato e decisivo in Milan-Spal – con mister Gattuso è stata la prova, qualora ce ne fosse di bisogno, che Higuain ha a cuore il progetto Milan ed era il primo dispiaciuto per la situazione negativa e sfortunata che lo circondava.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy