Paquetà si presenta: “Ho scelto subito il Milan. Seguo l’esempio di Kakà”

paqueta lucas ac milan
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Finalmente è arrivato il giorno. Lucas Paquetà si presenta oggi ai suoi nuovi tifosi, come ultimo arrivato in casa Milan, vero e proprio colpaccio del mercato invernale.

Il brasiliano già da un paio di giorni si sta allenando con i nuovi compagni sotto l’egida di mister Gattuso, ma oggi pomeriggio è arrivato il momento della conferenza stampa di presentazione presso Casa Milan, dove alle 15 parlerà delle sue primissime emozioni in maglia rossonera.

News Milan, la presentazione ufficiale di Lucas Paquetà

Paquetà è al centro del tavolo della conferenza; ad aprire la giornata è il presidente Paolo Scaroni: “Vi presentiamo Lucas, un nostro nuovo giocatore importante. Ieri era già a Milanello, entrando a far parte del nostro team. La presenza di Paquetà è importante, un tassello del mosaico per riportare il Milan in alto. E’ il 35° brasiliano della storia, una statistica interessante. La scoperta di Paquetà l’ha fatta Leonardo, che ha portato già Thiago Silva, Kakà e Pato, un track-record di grande successo. Lucas continuerà questa linea. Il Milan vuole rispettare le regole del FFP, ma questa operazione era possibile portandoci in una direzione giusta”.

Iniziano le domande al neo-acquisto rossonero: “Ho grandi sensazioni, sono felice e coinvolto in questa sfida. Mi piacerebbe ringraziare tutti, quando sarò in campo dovrò corrispondere alle aspettative. Mi dicono che somiglio a Kakà? Lui è stato un idolo, ha avuto una grande storia. Io sono all’inizio della mia traiettoria e spero di seguirlo”.

Paquetà parla di come è stato convinto da Leonardo nel progetto Milan: “La prima parola è Milan, una grande società con un’enorme storia. Sono stato subito felice, mi ha presentato un progetto importante, con i miei familiari abbiamo subito deciso che il Milan sarebbe stato il progetto ideale per me. Quando ho deciso di venire qui è ovvio che aveva un contratto col Flamengo, abbiamo pensato ad un nuovo progetto, ad arrivare a titoli e vittorie importanti”.

Paquetà è pronto a ripartire da zero nel calcio italiano: “Ho guardato molte partite della Serie A. E’ un calcio molto fisico e tattico. Cercherò di adattarmi al massimo per poter migliorare ed entrare in campo con molta allegria e alla ricerca di vittorie. Ho scelto il numero 39 perché fu quello del mio esordio, spero mi porti fortuna”.

Sul ruolo in cui giocherà Paquetà nel Milan: “Non conta tanto il ruolo. L’importante è capire l’andamento della partita, vedere se si svilupperà sulle fasce o meno. Penso di essere un giocatore duttile e offensivo. Gattuso? Quando giocavo alla Play Station lo usavo sempre nella mia squadra in Brasile. Oggi sono allenato da lui. E’ una sensazione unica. Mi ha accolto molto bene e mi ha trasmesso molta tranquillità per farmi rendere al meglio”.

Sull’adattamento al calcio italiano: “Mi sento pronto ad aiutare il Milan tra gol, finalizzazioni e altre situazioni. Voglio dare il massimo. Anche Kakà mi ha consigliato, mi aveva parlato già della città e del club, parlandone come una famiglia. Cerco di seguire i suoi consigli ed arrivare in alto. Nelle giovanili del Flamengo mi sono sempre adattato per giocare il più possibile, spero qui al Milan non sia più diverso. Gattuso mi chiede di dare il mio meglio”.

Sul possibile feeling con Gonzalo Higuain: “E’ un periodo importante per me, sono stato accolto bene da Higuain e dagli altri. Mi danno sostegno e fiducia. Sento la responsabilità che ho e spero di poter aiutare lui a far gol, ma anche tutti gli altri per far vincere il Milan”.

Il prossimo debutto a San Siro lo emoziona: “Non vedo l’ora, voglio indossare la maglia rossonera e spero di fare il meglio possibile. Sono sicuro che avrò grande feeling con tutti i miei compagni. Io ho degli obiettivi, ma il mio obiettivo principale è quello di scendere in campo e far vincere il Milan”.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy