Paquetà, ieri primo allenamento e oggi presentazione: “Milan, voglio vincere”

lucas paqueta Gennaro gattuso Milan
Lucas Paquetà e Gennaro Gattuso (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Quello di ieri è stato il primo giorno di allenamento da giocatore rossonero per Lucas Paquetà. Il brasiliano ha lavorato insieme al resto del gruppo a Milanello, agli ordini di Gennaro Gattuso. Presenti Leonardo, Paolo Maldini e Ivan Gazidis al centro sportivo.

Per il lancio del nuovo profilo Twitter in lingua portoghese, l’ex Flamengo ha così parlato della sua nuova avventura: «Sono un centrocampista e vengo qui per aiutare il Milan a riprendere la strada della vittoria e riconquistare grandi titoli con l’obiettivo di trasmettere sempre allegria a tutti voi. Un abbraccio e forza Milan». Grande entusiasmo da parte di Paquetà per questa esperienza importante della sua carriera, ma anche un atteggiamento umile nei primi approcci a Milanello.

Il club è convinto di aver preso un sicuro campione del futuro, però non bisogna mettergli troppe pressioni addosso. Lo stesso Gennaro Gattuso ha spiegato di apprezzare molto il ragazzo, ma serve dargli tempo per ambientarsi ed esprimere tutto il proprio talento. Molto dipenderà da quanto Paquetà ci metterà per abituarsi all’ambiente Milan e ai meccanismi della squadra. Se l’apprendimento sarà rapido, il 21enne brasiliano potrà cominciare ad incidere molto presto.

Vedremo se Gattuso gli concederà già dello spazio in Coppa Italia contro la Sampdoria oppure in Supercoppa Italiana contro la Juventus. L’ex gioiello del Flamengo dovrebbe essere inizialmente utilizzato come mezzala, vista l’assenza di Giacomo Bonaventura. Un ruolo già ricoperto in Brasile, anche se farlo in Italia è diverso. Il mister crede in lui e lo seguirà con attenzione nei prossimi allenamenti. Intanto oggi è prevista la presentazione di Paquetà: appuntamento alle ore 15 a Casa Milan. Per l’occasione, oltre a Maldini e forse Gazidis, sarà presente anche il presidente Paolo Scaroni.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy