De Paul: “Il Milan mi vuole? Significa che ho lavorato bene”

Rodrigo De Paul (©Getty Images)
Rodrigo de Paul (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRodrigo de Paul uno dei giocatori della Serie A più ricercati. In questa stagione ha fatto un salto di qualità e le big del campionato lo cercano.

L’Udinese sa di avere tra le mani un gioiello dal quale poter ricavare una plusvalenza importante. Tuttavia, la società friulana preferirebbe rinviare la cessione e non effettuarla in questa sessione di calciomercato. I motivi sono scontati: evitare di indebolire una squadra che lotta per la salvezza e la possibilità di valorizzare ulteriormente il talento argentino.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, De Paul parla del proprio futuro

Tra i club interessati a De Paul ci sono Inter e Milan, che potrebbero dare vita a un derby di mercato a fine stagione. Intervistato da Radio La Red, il centrocampista ex Valencia ha così parlato della propria situazione: «La continuità ti dà fiducia e un ritmo che non puoi ricevere dal solo allenamento. Il fatto che mi vogliano Inter o Milan vuol dire che ho lavorato bene. Credo che questo succederà più avanti. Non è facile farsi spazio in Serie A. Bisogna imparare molte cose, reinventarsi».

Il giocatore cita le due squadre milanesi a lui interessate. E’ ovviamente lusingato, però probabilmente gli farà bene continuare all’Udinese nei prossimi mesi. Cambiare a metà stagione non è mai semplice. In estate, invece, c’è più tempo per ambientarsi e capire i meccanismi della nuova realtà in cui si approda. De Paul ha qualità importanti e può fare bene anche in una piazza esigente come Milano, se ci mette il giusto impegno. La sua valutazione è sui 25 milioni di euro, non pochi. Vedremo se Inter o Milan riusciranno ad assicurarselo. Senza dimenticare che anche la Roma e società estere sono interessate all’argentino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy