Milan-Lipsia, accordo per Calhanoglu. Manca l’ok di Gattuso

Hakan Calhanoglu Milan Dudelange
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti parlano di Gonzalo Higuain, dell’ipotesi che la sua carriera al Milan si possa interrompere anzitempo dopo soli 6 mesi.

Eppure il primo rossonero ad essere sacrificato in questo nuovo anno solare potrebbe essere un altro titolare. Si avvicina infatti secondo i recenti rumors l’addio di Hakan Calhanoglu dal Milan; il fantasista turco, dopo un anno e mezzo con la maglia rossonera indosso, potrebbe essere pronto a fare le valigie e tornare nel campionato che lo ha visto esplodere, ovvero la Bundesliga tedesca.

Per tutte le possibili uscite da casa Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Calhanoglu sempre più verso Lipsia

Sembra infatti, secondo quanto riportato anche da Calciomercato.com, che la carriera di Calhanoglu possa proseguire in direzione Lipsia. La ricca squadra (di cui la Red Bull è proprietaria) della Sassonia avrebbe intenzione di investire circa 20 milioni di euro per il calciatore del Milan. Addirittura ci sarebbe un principio di accordo tra i due club, che hanno dialogato di recente e sarebbero pronti ad accelerare nelle trattative entro la metà di gennaio.

Il Milan cedendo Calhanoglu otterrebbe un discreto tesoretto da reinvestire sul mercato di gennaio e utile anche a far contenta la UEFA, che tiene sotto controllo i conti ed i movimenti rossoneri. Il calciatore turco invece tornerebbe volentieri nel campionato tedesco dove gode ancora di ottime considerazioni.

L’ultima parola però spetta a Gennaro Gattuso: pare che Calhanoglu prima di firmare per il Lipsia voglia confrontarsi con il tecnico che lo ha rilanciato nel Milan e che giorni fa ha ammesso di volerlo tenere a lungo con se’. Se fosse per Gattuso infatti il numero 10 turco sarebbe intoccabile, ma i dirigenti Leonardo e Paolo Maldini sembrano propendere per una cessione già nella sessione invernale. Nei prossimi giorni arriverà la decisione definitiva sul destino di Calhanoglu.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy