Tuttosport – Higuain via dal Milan? Ai rossoneri 9 milioni di euro

Gonzalo Higuain Milan spal
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano ad essere tante le voci riguardo al futuro di Gonzalo Higuain, attaccante del Milan che non viene certo da un girone di andata positivo.

Anche se Leonardo, direttore dell’area tecnica rossonera, ha fatto sapere di puntare forte sull’argentino e di voler vedere maggior senso di responsabilità nella seconda parte di stagione, si continua a vociferare di un presunto addio a gennaio. Il motivo? Il pressing del Chelsea di Maurizio Sarri che spera di ottenere il sì del suo ex calciatore ai tempi di Napoli.

Tutto sulla vicenda Milan-Higuain? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, ricavo per i rossoneri se parte Higuain

Oggi l’edizione di Tuttosport ha messo in primo piano alcuni dettagli interessanti che riguarderebbero un’eventuale addio anticipato di Higuain, che è in prestito al Milan dalla Juventus fino a giugno 2019, con un diritto di riscatto già pattuito e fissato intorno ai 36 milioni da esercitare entro la fine della stagione.

Pare che il Milan, se dovesse acconsentire alla partenza del ‘Pipita’ in direzione Chelsea con il benestare anche della Juve, avrebbe automaticamente in dono 9 milioni di euro, esattamente metà della cifra versata la scorsa estate per il prestito di Higuain. Evidentemente nell’accordo tra i due club c’è anche questa particolare clausola che prevede un rientro economico in favore dei rossoneri.

Non è però da escludere che invece dei 9 milioni suddetti, la Juventus possa proporre il prestito di un altro calciatore di sua proprietà al Milan pur di lasciar partire Higuain: si fanno i nomi del fantasista croato Marko Pjaca, pronto a lasciare la Fiorentina dopo alcuni mesi da impalpabile, e del difensore centrale Mehdi Benatia. Difficile però che il secondo possa partire a gennaio, visto che su di lui c’è il veto di mister Allegri che lo considera la prima alternativa sicura alla linea difensiva titolare bianconera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy